Levigatura pavimenti graniglia ,lucidatura pavimenti graniglia ,levigatura e lucidatura graniglia Milano

La graniglia di marmo, proprio come il marmo stesso, è uno di quei materiali che richiede cura e manutenzione costante. Anche se, in passato, la graniglia era scelta proprio per la sua longevità e facilità di pulizia, per avere un costante livello di lucentezza si deve ricorrere a diversi processi di mantenimento.

Levigatura e lucidatura pavimenti graniglia prezzi Milano \Monza

Il processo di levigatura del marmo e della graniglia di marmo avviene in quattro fasi:

Levigatura pavimenti.

levigatura: è necessario levigare accuratamente la superficie,La levigatura e lucidatura graniglia di marmo, proprio come levigare o lucidare il marmo stesso .
La levigatura al diamante è più veloce ed ecosostenibile rispetto ai sistemi utilizzati in passato.

stucco pavimenti.

stuccatura: serve per colmare eventuali crepe o fessure presenti sulla superficie del marmo a causa di usura e graffi. La tonalità dello stucco è scelta in base al colore e alle venature del marmo. Una volta steso lo stucco sulla superficie marmorea, sarà sufficiente attendere la completa asciugatura del materiale.

Spianatura: eliminazione di tutti gli eccessi di stucco già asciutto.

levigatura (vera e propria): consiste a tutti gli effetti nella rimozione dello strato logoro di marmo. Avviene grazie a macchinari che utilizzano ad alta velocità dischi abrasivi diamantati a grana sottile. La levigatura al diamante è più veloce ed ecosostenibile rispetto ai sistemi utilizzati in passato. Con l’utilizzo di dischi diamantati e resine naturali, infatti, i residui fangosi possono essere facilmente smaltiti e, al tempo stesso, non c’è il disagio dell’enorme quantitativo di acqua da eliminare.